Calandra a 4 rulli idraulica

Calandra a 4 rulli

Le caratteristiche principali della calandra a 4 rulli idraulica RollPower 4R sono l’alta affidabilità anche in presenza di grandi carichi di lavoro, l’elevata velocità di calandratura e, soprattutto, la facilità d’utilizzo. La calandra a 4 rulli idraulica RollPower 4R ha il rullo superiore fisso, il rullo inferiore centrale che si alza ed abbassa per pinzare la lamiera, i rulli laterali che traslano tramite cilindri idraulici per la curvatura della lamiera.

La rotazione dei rulli superiore e inferiore è motorizzata tramite due motori idraulici accoppiati a due riduttori epicicloidali, permettendo così il trascinamento della lamiera durante le fasi di calandratura. I due rulli laterali sono folli e a richiesta possono essere motorizzati. Tutti i rulli sono montati su cuscinetti ad

elevato carico, il controllo del parallelismo dei rulli è garantito da un sistema che consente l’inclinazione ed il riallineamento dei rulli direttamente dal pulpito di comando. L’apertura dello sgancio per l’estrazione della virola è azionata dal pulpito di comando ed avviene tramite un pistone idraulico. La calandra a 4 rulli RollPower 4R può essere dotata di un Controllo

Numerico che consente di automatizzare le fasi di lavoro e rende possibile la produzione di grandi serie. Con il sistema a 4 rulli è possibile realizzare la virola in una sola passata. Grazie alla possibilità di inclinare i due rulli laterali ed il rullo centrale è possibile calandrare virole coniche con diverse inclinazioni e spessori.

Calandra a 4 Rulli

Calandra
a 4 rulli idraulica

Le caratteristiche principali della calandra a 4 rulli idraulica RollPower 4R sono l’alta affidabilità anche in presenza di grandi carichi di lavoro, l’elevata velocità di calandratura e, soprattutto, la facilità d’utilizzo. La calandra a 4 rulli idraulica RollPower 4R ha il rullo superiore fisso, il rullo inferiore centrale che si alza ed abbassa per pinzare la lamiera, i rulli laterali che traslano tramite cilindri idraulici per la curvatura della lamiera. La rotazione dei rulli superiore e inferiore è motorizzata tramite due motori idraulici accoppiati a due riduttori epicicloidali, permettendo così il trascinamento della lamiera durante le fasi di calandratura. I due rulli laterali sono folli e a richiesta possono essere motorizzati. Tutti i rulli sono montati su cuscinetti ad elevato carico, il controllo del parallelismo dei rulli è garantito da un sistema che consente l’inclinazione ed il riallineamento dei rulli direttamente dal pulpito di comando. L’apertura dello sgancio per l’estrazione della virola è azionata dal pulpito di comando ed avviene tramite un pistone idraulico. La calandra a 4 rulli RollPower 4R può essere dotata di un Controllo Numerico che consente di automatizzare le fasi di lavoro e rende possibile la produzione di grandi serie. Con il sistema a 4 rulli è possibile realizzare la virola in una sola passata. Grazie alla possibilità di inclinare i due rulli laterali ed il rullo centrale è possibile calandrare virole coniche con diverse inclinazioni e spessori.

Richiedi ulteriori informazioni per questo modello.







    Acconsento al trattamento dei dati personali secondo Regolamento Europeo. Per maggiori informazioni consulta la Privacy Policy

    Dotazione standard
    RollPower 4r:

    • Macchina ad azionamento totalmente
      elettronico – oleodinamico
    • Rulli laterali traslanti tramite cilindri idraulici
    • 2 velocità di rotazione selezionabili dal
      pulpito di comando
    • 3 visualizzatori di quota per la posizione dei rulli laterali e centrale pinzatore
    • Due rulli trascinatori (superiore ed inferiore)
      con due motori indipendenti
    • Possibilità di inclinare i due rulli laterali ed il rullo inferiore per la produzione di coni
    • Rulli in acciaio al carbonio adatti al trattamento termico ad induzione
    • Rulli in acciaio al carbonio adatti al trattamento termico ad induzione
    • Apertura staffa sgancio per estrazione della virola con cilindro idraulico comandato dal pulpito di comando
    • Pulpito di comando mobile indipendente
    • Macchina certificata CE e conforme alle normative per la sicurezza.

    Accessori a richiesta
    disponibili:

    • Tempra ad induzione dei rulli
    • Dispositivo calandratura conica
    • Motorizzazione rulli laterali
    • Supporti laterali idraulici
    • Supporto superiore sostegno lamiera
    • NC Siemens con autoapprendimento
    • CNC videografico
    • Sistemi automatici di carico e scarico
    • Tavola di alimentazione lamiera motorizzata

    I vantaggi di RollPower 4r, calandra a 4 rulli idraulica per produzioni in serie

    Grazie alla possibilità di essere dotata di un Controllo Numerico, la calandra a 4 rulli RollPower 4R è la macchina ideale per le produzioni in serie, sempre affidabile e altamente performante.

    La calandra a 4 rulli idraulica modello RollPower 4R è una calandra definita a ‘invito totale’, in quanto il tratto diritto è ridotto al minimo. Facile da usare, precisa e veloce, la calandra a 4 rulli di Axeroll presenta la possibilità di realizzare la virola in una sola passata, aumentando notevolmente la produttività di questa macchina rispetto ad una calandra a 3 rulli tradizionale. L’allineamento della lamiera è facile e sicuro ed avviene utilizzando il rullo laterale opposto al lato di inserimento della stessa.

    La calandra a 4 rulli RollPower 4R può essere dotata di tutte le attrezzature necessarie per automatizzare il ciclo di produzione, quali sistemi automatici di alimentazione, supporti laterali e superiore, espulsore automatico, il tutto gestito e controllato da un CNC. La possibilità di inclinare i due rulli laterali ed il rullo inferiore, nonchè l’applicazione del dispositivo per coni, rendono possibile anche la calandratura di virole coniche.